La storia di Mercatò, il legame con il territorio

I negozi Mercatò appartengono al gruppo Dimar, azienda piemontese, associata al gruppo Selex, che da oltre quarant’anni opera nell’ambito della distribuzione organizzata.

La storia inizia nel 1996, quando nasce il primo negozio Famila, a Mondovì: il marchio Famila si diffonde in provincia di Cuneo, in provincia di Asti e in Liguria.  Nel 2007 a Torino viene aperto il primo Mercatòla famiglia è la stessa, il marchio è differente per esigenze commerciali. Mercatò si radica rapidamente in provincia di Torino, di Imperia e di Vercelli.

Questa suddivisione delle aree viene meno negli ultimi anni, per ottimizzare le risorse e garantire agli utenti finali la massima convenienza. Così alcuni negozi Famila diventano Mercatò: si modifica l’insegna, ma persone, filosofia e prodotti non cambiano.

L’evoluzione oggi continua e accanto ai tradizionali Mercatò nascono i nuovi Mercatò Local, supermercati più piccoli, ideali per il centro città e i Mercatò Big grandi ipermercati con galleria di negozi.

Invariati, sempre, i principi di fondo: lo stretto legame con il territorio, la garanzia di qualità, la ricerca della convenienza ed un’attenta selezione dei prodotti freschi. Il marchio Da noi a noi certifica i prodotti locali: autenticità, trasparenza, eccellenza locale e genuinità sono le parole chiave di una storia che continua.

Valori e Progetti Mercatò, tra Società e Ambiente

Legarsi ad un territorio significa prepararsi ad uno scambio: accoglierne le risorse, sostenerne i pesi, difenderne i valori. Questa è, esattamente, la filosofia dei Negozi Mercatò: uno stretto legame con le aziende locali diventa, prima di tutto, garanzia di freschezza, salvaguardia delle tipicità, diffusione dell’eccellenza. Con estremo vantaggio per il cliente finale.

Ma significa anche impegno, responsabilità, attenzione.

Nascono così importanti progetti, finalizzati alla tutela dell’ambiente e al sostegno di aree sociali in difficoltà. Chi sceglie Mercatò collabora per costruire insieme a noi un mondo più pulito e più equo.

SUPERMARPET, il riciclo delle bottiglie PET

Amiamo l’ambiente e desideriamo incentivare nei consumatori un atteggiamento responsabile: per questo aderiamo al Progetto Supermarpet, finalizzato al riciclo delle bottiglie PET.

Richiedi la tessera (gratis) al box informazioni e porta le tue bottiglie vuote nei Supermarpet, all’ingresso dei negozi Mercatò: diventeranno buoni sconto. Aderisci anche tu a questa iniziativa che salva ambiente e portafoglio!

Ogni bottiglia vuota, di qualsiasi formato, vale 1 punto; ogni 200 punti ottieni un buono sconto di 3 euro, utilizzabile su una spesa minima di 20 euro.

In questi anni, tante persone hanno scelto Supermarpet: nel 2015 le bottiglie raccolte sono state 8.367. 234.

Supermarpet è attivo nei seguenti negozi Mercatò:

  • Mercatò None (Torino)
  • Mercatò Torino, via Botticelli
  • Mercatò Pianezza
  • Mercatò Mondovì
  • Mercatò Fossano, via Ceresolia
  • Mercatò Gallo d’Alba
  • Mercatò Cervasca

Maggiori info su www.supermarpet.eu oppure al numero verde Supermarpet 800 172 364

TUTTI PER LA SCUOLA

Questa iniziativa sostiene la Scuola dell’infanzia e la Scuola primaria, oggi in difficoltà per la carenza dei materiali scolastici.

A quale scuola vorresti devolvere i punti della tua Fidelity Card? Scegli tra quelle che aderiscono al progetto. I tuoi punti si trasformeranno in pastelli colorati, pennarelli, risme di carta e tanto altro, per la felicità dei bambini. Partecipa anche tu!

E per gli insegnanti che desiderano diffondere un’educazione alimentare corretta, incuriosire i bambini e coinvolgerli in attività didattiche interessanti, c’è “Giochiamo a conoscere il cibo”: informazioni, novità, materiale scaricabile.  

Maggiori info su www.tuttiperlascuola.it

BANCO ALIMENTARE

Il gruppo Dimar collabora con Fondazione Banco Alimentare, per realizzare importanti iniziative, come il Progetto Opera Buona e la Colletta Alimentare. Mercatò condivide questa filosofia, finalizzata a combattere gli sprechi alimentari.

Grazie al Progetto Opera Buona, in ogni punto vendita Mercatò, selezioniamo, con cadenza settimanale, i  prodotti idonei al consumo ma non più alla vendita, per difetti di imballaggio o perché prossimi alla scadenza: questa merce viene devoluta a Caritas diocesane, Parrocchie, Mense, Chiese, Comunità ecc. della stessa zona di appartenenza, per soddisfare il fabbisogno di persone in difficoltà. Nell’anno 2017 abbiamo donato in tutto  kg 81.000 di prodotti.

La Giornata Alimentare, invece, è un appuntamento annuale: l’ultimo Sabato di Novembre, i clienti possono donare parte della loro spesa in beneficenza. I volontari del Banco Alimentare eseguono la raccolta e la portano ai bisognosi. Olio, alimenti per l’infanzia, tonno, carne e legumi in scatola, pelati e sughi sono oro prezioso per chi non riesce a provvedere al proprio sostentamento.

Maggiori info su http://www.bancoalimentare.it/it

CONSIGLI ECOLOGICI

Diffondiamo una filosofia attenta all’ambiente e al risparmio. Per questo condividiamo la guida La Natura ci guida, proposta da Big Store: una raccolta di informazioni e di consigli pratici per ridurre lo spreco ed ottimizzare le risorse, in casa o facendo la spesa, giorno dopo giorno. Per esempio, ti sei mai chiesto quanta carta inutile stampiamo? Oppure se acquistando in modo più consapevole potremmo limitare la nostra produzione di rifiuti?

 

Rispondere a queste domande significa diventare protagonisti di un sistema più grande di noi. Dai un’occhiata alla guida: icone esemplificative rendono piacevole il viaggio tra le nostre abitudini, dalla vita in ufficio all’utilizzo della lavatrice. 

SCARICA LA GUIDA

Scopri Mercatò, grandi supermercati convenienti in Piemonte e Liguria

Scegliere Mercatò per fare la spesa significa entrare in un mondo di valori e di vantaggi. Ci siamo messi dalla tua parte: che cosa chiedi ad un Supermercato? Siamo partiti dalle tue esigenze ed abbiamo individuato le risorse per soddisfarle. Una per una.

I negozi Mercatò sono grandi supermercati, garanzia assoluta di:

  • CONVENIENZA. Far parte del gruppo Dimar significa poterti offrire i prezzi migliori. Perché una spesa intelligente riempie il carrello, ma rallegra il portafoglio, senza scendere a compromessi con la qualità e la sicurezza.

 

  • QUALITA’. Siamo irremovibili ed attenti ad ogni sua declinazione, consapevoli del fatto che più di un fattore concorre al raggiungimento di uno standard qualitativo eccellente. Selezione della materia prima, aziende di pregio, sistemi di distribuzione e conservazione standardizzati, costante controllo qualità, pulizia e ordine sono alcuni parametri quotidianamente sotto i nostri occhi.

 

  • FRESCHEZZA L’estrema attenzione rivolta alla qualità dei freschi è sempre stata un  punto di forza del gruppo Dimar. Siamo stati promotori del progetto km0, che si traduce in valorizzazione dei prodotti stagionali del territorio. Oggi puoi scegliere queste prelibatezze attraverso il marchio “Da noi a noi”, che evidenzia i prodotti locali. Ogni giorno pane, frutta, verdura, prodotti del banco frigo, dolci, salumi e formaggi partono dal nostro centro di distribuzione e giungono nei nostri supermercati. La carne, di razza bovina piemontese, proviene da allevamenti qualificati situati a pochi km da noi.

 

  • ELEVATA TIPICITA’ Diamo visibilità ad alcune aziende locali, che espongono i loro prodotti nei nostri supermercati, attraverso marchi esclusivi. Perché tu possa portare in tavola tutto il meglio della zona in cui abiti!

 

  • RISPARMIO  e OFFERTE Alcuni prodotti sono particolarmente economici, evidenziati da un marchio facilmente riconoscibile. Altri sono inseriti, a rotazione, nel nostro volantino delle offerte: per permetterti di risparmiare, sempre.

 

  • SCELTA Hai esigenze specifiche? Puoi scegliere tra differenti linee di prodotto ed orientarti in modo facile e veloce tra gli scaffali dei supermercati Mercatò. Per esempio acquista Saper di Sapori, se desideri gustare prodotti locali, o Vivi Bene, se sei alla ricerca di prodotti nutrizionali calibrati. Questo assortimento è fondamentale, affinché tu possa scegliere in libertà e sicurezza. Scopri tutti i nostri prodotti.

Servizi Supermercati Mercatò

Scopri i Servizi dei supermercati Mercatò e Mercatò Local, in Piemonte e Liguria. Per una conoscenza più dettagliata, seleziona nella sezione Negozi il tuo Supermercato preferito: otterrai informazioni specifiche su servizi e reparti. 

CARTA REGALÒ

Regalò è la carta regalo che fa felici tutti! Acquistala alle casse e donala a chi ami: potrà utilizzarla, comodamente, in tutti i negozi Mercatò Superstore , Mercatò Local e Mercatò Big. Disponibile da 25 e 50 euro. 

RICARICA CELLULARE

In tutte le casse dei negozi Mercatò Superstore, Mercatò Local e Mercatò Big è possibile ricaricare cellulari Wind, Vodafone, Tim e Tre. Così risparmi tempo!      

RIMBORSO

Quello che conta, per noi, è che tu sia soddisfatto. Per questo ricordati che se un prodotto non ti convince, puoi restituirlo entro 7 giorni, con lo scontrino e la confezione integra. Potrai scegliere se sostituirlo con un altro prodotto di uguale valore o se ricevere un buono spesa corrispondente. Sono esclusi da questa procedura prodotti freschi e abbigliamento intimo per motivi igienici, ricariche telefoniche, libri e giornali. 

DISPONIBILITÀ E CORTESIA

Lavoriamo per rendere piacevole la tua spesa. Non esitare a richiedere informazioni sui nuovi prodotti o sull’assortimento dei reparti freschi. Prestiamo tutta la nostra attenzione ad accompagnarti nella scelta, affinché la tua soddisfazione sia completa.

AMPIO PARCHEGGIO

Tutti i negozi Mercatò mettono a tua disposizione ampi parcheggi. Perché fare la spesa sia sempre più comodo e divertente!

PAGAMENTI

Pagobancomat, Moneta, Visa e Mastercard: se al posto dei contanti preferisci le carte di debito e di credito, sei nel posto giusto. Nei negozi Mercatò puoi utilizzare la carta che preferisci.