VARIAZIONE ORARI PUNTI VENDITA

Vi consigliamo di controllare sempre gli orari del vostro punto vendita, in quanto potrebbero subire variazioni.

torna su

SPESA FUORI COMUNE

Posso fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui abito? Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità. Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
[ SCARICA QUI L'AUTOCERTIFICAZIONE ]
Fonte: Faq su www.governo.it, 9 marzo 2021.

TI ASPETTIAMO DA MERCATO’, ANCHE FUORI DAL TUO COMUNE.

torna su

CONSIGLI PER UNA SPESA SICURA

• Ricordati di INDOSSARE SEMPRE LA MASCHERINA.
• É consentito l'ingresso ad 1 SOLO COMPONENTE PER NUCLEO FAMIGLIARE (fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori, disabili o anziani).
• Cerca di fare la spesa con meno frequenza possibile. Organizza i tuoi acquisti per almeno una settimana.
• Disinfettati le mani con cura all’ingresso del punto vendita.
• Ricorda di MANTENERE LA DISTANZA DI ALMENO UN METRO dalle altre persone presso gli scaffali, ai banchi, alle bilance e alle casse.
• Mantieni la distanza di sicurezza anche con il personale al banco servito o alla cassa.
• Evita di salutare con strette di mano o abbracci. Non toccare naso, bocca e occhi.
• Non sostare davanti alla cassiera: appoggia la spesa sul nastro e passa velocemente oltre la cassa.
• Come consigliato dall'OMS, preferisci i pagamenti elettronici, con Bancomat, Carta di Credito o Satispay.
• Dopo il pagamento, poni la spesa nel carrello. La puoi insacchettare con calma nel parcheggio prima di caricarla in auto.

torna su

MISURE ADOTTATE NEI NOSTRI PUNTI VENDITA

Nel pieno rispetto dei vari decreti che si sono man mano succeduti, abbiamo messo (e stiamo mettendo) in campo tutte le misure possibili atte a garantire il rispetto e la tutela della salute di lavoratori e clienti. In particolare:

• Ogni 15 minuti un messaggio audio ricorda di rispettare le distanze di sicurezza fra i frequentatori del punto vendita.
• La cartellonistica esposta invita a non sostare in corrispondenza delle cassiere e a optare per pagamenti elettronici a fine di ridurre la possibilità di contatto tra lavoratore e cliente.
• È stato installato un separatore in materiale plastico in corrispondenza di ciascuna cassa in oltre 100 punti vendita.
• Abbiamo distribuito mascherine e guanti per i lavoratori a contatto con la clientela e con i prodotti alimentari sfusi.
• Il sistema di aerazione interno è stato impostato per garantire il ricambio costante e totale dell’aria senza alcun ricircolo, immettendo aria fresca dall’esterno.
• Ci adoperiamo per sanificare gli ambienti di lavoro, le aree comuni, le attrezzature ed i dispositivi per la clientela con cadenza periodica prestabilita. Sono previsti due passaggi giornalieri, uno a carico di una ditta specializzata e uno a carico del punto vendita.

torna su

PAGAMENTI ELETTRONICI

Al fine di cogliere i suggerimenti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, invitiamo la nostra clientela a preferire i pagamenti elettronici, quindi con Bancomat, Carta di credito e Satispay (ove disponibile).

torna su

CONSEGNA PREMI RACCOLTA

È ripresa la consegna dei premi. Rivolgiti al punto d'ascolto del tuo punto vendita di fiducia per il ritiro

torna su

SPESA ONLINE

Il nostro servizio di spesa a domicilio (Mercatò a Casa) è attivo da un anno nelle zone di Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Cervasca, Vignolo, Bernezzo, Boves, Caraglio, Collegno, Grugliasco, Rivoli e Torino. La piattaforma sulla quale fare la spesa online è https://www.cosicomodo.it/mercato/

Sul territorio sono poi distribuiti diversi punti vendita con il servizio Mercatò Drive (fai la spesa online e la ritiri già pronta e imbustata presso il punto vendita): Mercatò di Cisano sul Neva, Mercatò Cervasca, Mercatò Big Cuneo, Mercatò Big Alba, Mercatò Extra di Alessandria, Mercatò di Asti (via Bra 2), Mercatò Big di Bra, Mercatò di Pianezza, Mercatò Extra di Saluzzo, Mercatò di Savigliano, Mercatò di Fossano (via Ceresolia 2), Mercatò di Rivoli, Mercatò di Settimo Torinese.

Per le altre zone non ci è possibile attivare in così poco tempo un servizio di spesa a domicilio per motivi logistici, organizzativi, tecnici e di personale. Cerchiamo di dare il miglior servizio possibile nei punti vendita e speriamo nella comprensione della nostra clientela. Facciamo il possibile!

torna su