Prodotti Monouso Ecosostenibili

Il nuovo modo di concepire la tua spesa ecosostenibile.
Fai parte del cambiamento!

Acquista da Mercatò i Monouso Ecosostenibili, prodotti che rispettano la natura e amano l’ambiente. È per questo che abbiamo deciso di sostituire i prodotti monouso in plastica, scegliendo dei materiali innovativi, ma soprattutto “green”.

Stop alla plastica monouso!

Rispettare la natura è una priorità: noi abbiamo scelto di eliminare la plastica.

Addio a piatti, bicchieri e posate in plastica inquinante: scegli anche tu la via dell’ecosostenibilità. I nuovi prodotti Monouso Ecosostenibili sono costituiti da Polpa di Cellulosa, Mater Bi, Bioplastiche, Alluminio, Cartoncino, Cartoncino filmato in PLA, PLA.

MATERIALISTOP ALLA PLASTICA

I MATERIALI

Polpa di Cellulosa - un materiale completamente naturale, compostabile, formato da cellulosa, emicellulosa, lignina. La Polpa di Cellulosa resiste ad alte temperature, il che dà la possibilità di impiegare questo materiale per piatti e bicchieri, in modo che possano contenere cibi caldi, senza problemi.
Mater Bi e Bioplastiche - completamente biodegradabili e compostabili, sono plastiche di origine rinnovabile, biodegradabili e compostabili.
Cartoncino filmato in PLA - materiale in pura cellulosa accoppiato con un film in bioplastica PLA, biodegradabile e compostabile al 100%.
PLA - Acido Polilattico, materiale derivato dalla trasformazione degli zuccheri presenti in mais, barbabietola, canna da zucchero e altri materiali naturali e rinnovabili, non derivati dal petrolio (a differenza della plastica tradizionale). È biodegradabile e compostabile: si degrada rapidamente nel terreno.

Stop alla plastica inquinante!

I prodotti monouso in plastica costituiscono il 70% dei rifiuti marini. Inoltre, la plastica non è in grado di decomporsi, ma si frammenta in piccoli pezzettini, che costituiscono le micro e nano plastiche.

Frammenti dispersi in mare si comportano come spugne: assorbono sia gli agenti chimici presenti nell’acqua sia gli odori del mare. Per questo, spesso vengono scambiati per cibo da molti pesci e da altri animali marini. Ecco come la plastica entra nella catena alimentare, arrivando addirittura sulle nostre tavole.

Fonte: envi.blog

Scopri i nuovi prodotti ecosostenibili:
li trovi sui nostri scaffali, in tutti i punti vendita Mercatò, Mercatò Big, Mercatò Extra e Mercatò Local!