confetture selex

CONFETTURE SELEX, ANCORA PIÙ FRUTTA

Selex presenta le nuove confetture, con 10 nuovi gusti tutti da provare.
La preparazione è diventata ancora più salutare, grazie all’aumento delle percentuali di frutta: ora infatti ne trovi fino al 65% dentro i nostri vasetti.

Le confetture e le marmellate sono da sempre protagoniste delle ricette di famiglia: ti chiedi qual è la differenza tra le due? Si chiama “marmellata” quella realizzata a base di agrumi mentre con ogni altro tipo di frutto parliamo di “confettura”.
Sia l’una che l’altra sono ingredienti molto versatili, che puoi usare in tanti modi differenti!
Nuova confettura Selex gusto Fragole
Fragole
Nuova confettura Selex gusto Fichi
Fichi
Nuova confettura Selex gusto Ciliegie
Ciliegie
Nuova confettura Selex gusto Arance
Arance
Nuova confettura Selex gusto Albicocche
Albicocche
Nuova confettura Selex gusto Marroni
Marroni
Nuova confettura Selex gusto Prugne
Prugne
Nuova confettura Selex gusto Pesche
Pesche
Nuova confettura Selex gusto Mirtilli neri
Mirtilli neri
Nuova confettura Selex gusto Frutti di bosco
Frutti di bosco

COLAZIONE E MERENDA



Un grande classico per addolcire ogni risveglio è spalmare le confetture sul pane oppure usarle per rifinire una crostata o una cheesecake. Il mix che si crea tra i sapori è sempre un piacere: prova quella di fragole e ai mirtilli o, per i più audaci, alle arance.

Per gli spuntini più veloci, sono anche ideali come accompagnamento dello yogurt: che sia bianco o greco, il suo gusto viene valorizzato da qualche cucchiaio di confettura, che ne esalta il sapore senza togliere leggerezza e benefici per la linea! Le nostre confetture ai marroni, alle prugne o ai frutti di bosco sono una garanzia per questa veloce ricetta.
confettura colazione
confettura cena

PRANZO E CENA



Quando volete stupire i vostri ospiti o dare un tocco in più a un aperitivo o a una cena, le confetture sono ancora una scelta vincente!

Prima di cena, accompagnarle a un tagliere di formaggi è sempre un’ottima idea, per il palato e per la vostra tavola. Oppure, provatele dentro ai ravioli: per non rendere il piatto troppo dolce, potete aggiungere al ripieno un cucchiaio di sale e ricotta. Il risultato sarà un primo sorprendente e raffinato.

Ma anche la carne vuole la sua parte: servitela insieme alle confetture più agrodolci, come quella ai fichi, per esaltarne il sapore e arricchire i tuoi piatti.
Scopri tante altre ricette per gustare a pieno tutte le confetture Selex: