• Negozi
  • Le nostre marche
  • Carta Club
  • Novità
  • Spesa e Famiglia
  • Contattaci

La storia di Mercatò, il legame con il territorio

I negozi Mercatò appartengono al gruppo Dimar, azienda piemontese, associata al gruppo Selex, che da oltre quarant’anni opera nell’ambito della distribuzione organizzata.

La storia inizia nel 1996, quando nasce il primo negozio Famila, a Mondovì: il marchio Famila si diffonde in provincia di Cuneo, in provincia di Asti e in Liguria.  Nel 2007 a Torino viene aperto il primo Mercatò: la famiglia è la stessa, il marchio è differente per esigenze commerciali. Mercatò si radica rapidamente in provincia di Torino, di Imperia e di Vercelli.

Questa suddivisione delle aree viene meno negli ultimi anni, per ottimizzare le risorse e garantire agli utenti finali la massima convenienza. Così alcuni negozi Famila diventano Mercatò: si modifica l’insegna, ma persone, filosofia e prodotti non cambiano.

L’evoluzione oggi continua e accanto ai tradizionali Mercatò nascono i nuovi Mercatò Local, supermercati più piccoli, ideali per il centro città.

Invariati, sempre, i principi di fondo: lo stretto legame con il territorio, la garanzia di qualità, la ricerca della convenienza ed un’attenta selezione dei prodotti freschi. Il marchio Da noi a noi certifica i prodotti locali: autenticità, trasparenza, eccellenza locale e genuinità sono le parole chiave di una storia che continua.

Non sei ancora registrato?

REGISTRATI ORA

La registrazione è completamente gratuita e ti dà diritto a numerose inziative e offerte riservate agli utenti registrati!